L'ex Tabanelli: "Cellino mi comprò al Cagliari, ma c'erano già Conti, Cossu e Dessena. Liverani? Ha tirato fuori il meglio di me"

L'ex Tabanelli: "Cellino mi comprò al Cagliari, ma c'erano già Conti, Cossu e Dessena. Liverani? Ha tirato fuori il meglio di me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 maggio 2024, 15:30Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Il doppio ex della sfida tra Cagliari e Lecce Andrea Tabanelli ha parlato del suo arrivo in Sardegna e del suo rapporto con Fabio Liverani a SportWeek: "Cellino mi comprò al Cagliari. Poi mi fa: qui ho già Conti, Cossu e Dessena, ma compro il Leeds e ti porto lì. Io carico a molla - si legge su CalcioLecce -. Arriviamo lì in jet privato, io, lui e Festa che deve andare in panchina. Dopo un minuto ha già esonerato allenatore e ds. Ma non è proprietario al cento percento, gli tirano fuori cavilli, la Lega non valida i contratti così fa ‘restate qui che risolvo’. Io e Festa restiamo: un mese e mezzo a correre nei parchi, non ci fanno nemmeno entrare al campo".

Il rapporto con Liverani. "Ha detto di me ‘Tabanelli neanche sa lui quant’è forte? Daaai, il mister è il migliore, uno dei pochi a tirare fuori il meglio da me. Sono sempre stato uno di quelli che fanno la partita buona e si accontentano, non ho mai avuto quella cattiveria che ti fa superare i limiti. Avevo talento ma sono sempre stato un po’ farfallone. Sono fatto così, sempre col sorriso, basta che stiano bene tutti".